Se c’è una cosa che la quarantena dovuta al Covid ha cambiato, è il nostro modo di vestire. Trascorrendo gran parte delle giornate in casa, ci siamo affezionati ancora di più allo stile sporty: quel confortevole mix di felpe, pantaloni larghi e tessuti morbidi che regnano sovrani nelle domeniche davanti alla tv.
Abbiamo riscoperto il valore della comodità, tanto da non essere più disposti a rinunciarvi, nemmeno fuori casa. Ecco che tutti i vestiti “da casa” escono dalle mura domestiche e anche i capi più sportivi vengono riadattati in semplici ma sofisticati look da giorno.
LA TUTA
Se siete amanti delle tute questo è il vostro momento, perché uscire con jogger e felpa (meglio se cropped) è il trend del momento.
Per i pantaloni della tuta, via libera anche all’abbinamento con blazer (spesso over o in simil pelle per un look più aggressivo) o cappotti dal taglio classico e lineare.
I colori più amati sono neutri, dal panna al bianco sporco, per arrivare al classico nero e al colore da tuta per eccellenza: il grigio chiaro
PANTALONCINI CICLISTA
Poi i cari pantaloncini da ciclista, che fanno la loro comparsa nei look da sfilata sfoggiati durante le fashion week nel 2023, continuano ad essere una scelta molto popolare. Attenzione però a valutare bene se fanno al caso vostro, perché servono gambe lunghe e affusolate per stare davvero bene con questo capo
TENNIS SKIRT
Recentemente abbiamo visto l’ingresso nei trend di fine estate 2023 della classica gonnellina da tennis, che sembra aver lasciato i campi da gioco per essere abbinata a top e maxi felpe girocollo in perfetto stile sporty. Qualcosa mi dice che la prossima primavera la ritroveremo tra le nuove tendenza in fatto di look.
FELPE
Che una felpa si indossi tranquillamente con un paio di jeans skinny non è una novità e, diciamocelo, non è neanche una trovata tanto originale. Qualcosa di diverso invece, potete facilmente ottenerlo con una felpa senza cappuccio un po’ over sopra una camicia bianca: avrete un abbinamento davvero sporty chic.
CAPPELLINO CON VISIERA
E avete presente il cappellino con visiera che mettevate da bambini quando la mamma temeva un’insolazione? Ecco, potete rispolverarlo da qualche vecchio armadio perché, al momento, non c’è accessorio più cool per completare il vostro look. Se invece ne siete sprovvisti (non tutte le mamme sono così apprensive in fondo) potete rimediare facilmente, magari con una versione teddy (sì, proprio come il cappotto)
Il vantaggio dello stile sporty, per chi ancora se lo stesse chiedendo, è uno e semplice: potete tranquillamente uscire di casa così come siete. Non è il sogno di ogni donna?
E voi, siete più da stile sporty o da look studiato per uscire? Aspetto le vostre opinioni sulla recente riscoperta dello sporty style nei commenti