5 capi del guardaroba maschile da prendere in prestito

guardaroba maschile

Chi l’ha detto che per creare i nostri outfit possiamo attingere solo al nostro armadio? Il guardaroba maschile è ricco di capi che possono facilmente essere adattati a look femminili e anzi, spesso vengono inseriti nelle collezioni proprio degli indumenti spiccatamente ispirati alla moda uomo.

Se ci pensate, quante volte andiamo alla ricerca di quella felpa oversize da mettere con i leggins, oppure della camicia lunga da usare come vestito?

Oggi sempre più brand decidono di proporre collezioni unisex, per sottolineare come la moda non possa più essere distinta nettamente in base al genere. Il guardaroba maschile e quello femminile infatti si influenzano a vicenda, prendendo spunto l’uno dall’altro.

Ci sono alcuni capi da uomo perfetti per dare un tocco androgino al look, finendo per mettere in risalto ancora di più la femminilità di chi li indossa

IN QUESTO ARTICOLO

CAMICIA

Prima tra tutte, la regina del guardaroba maschile.

C’è la classica camicia bianca da usare come vestito sotto a blazer o gilet in maglia ma anche quella azzurra da abbinare ai jeans skinny e bralette in pizzo, mentre le camicie a quadri si prestano per uno stile country con shorts e crop top

Una menzione speciale va alle camicie in flanella o in velluto, che nelle mezze stagioni diventano perfetti capi spalla per uno stile a metà tra il vintage e il grunge

guardaroba maschile

GIUBBINO IN JEANS

Più è grande e meglio è. La giacca di jeans rimane capo sportivo e casual che non ha mai perso il suo fascino ma anzi, l’ha accresciuto da quando va di moda rubarlo a fratelli e fidanzati

FELPA

Altro capo del guardaroba maschile da prendere in prestito è la felpa, da indossare con shorts che finiscono praticamente per scomparire o leggins.

CAPPELLI

Il cappellino con la visiera è unisex, così come il tanto amato berretto di lana che non passa mai di moda. Ma anche la più recente tendenza del cappello da pescatore potete reperirla negli armadi maschili.

GIACCA

Il blazer non deve per forza essere oversize, ma per molti look è meglio averlo un paio di taglie più grande e quindi quale miglior posto in cui trovarlo?

Potete indossarlo come abito con una cintura in vita, oppure sempre come minidress ma con leggins in ecopelle. A seconda del modello poi, potrebbe anche adattarsi bene a un look con dolcevita chiaro e jeans a zampa.

E voi, quali sono i capi che rubate dall’armadio del vostro Lui?